top of page

Tolleranza Zero non dovrebbe esistere.

 

Tolleranza zero è un buon esempio di Web partecipativo. L'iniziativa permette di fare segnalazioni a chiunque sia stato soggetto a episodi di odio e intolleranza nelle strutture ricettive turistiche italiane o in qualsiasi altro luogo che ritenete opportuno citare. Vi invitiamo a diffondere sia la mappa che a scrivere di brutti episodi che vi sono accaduti.

 

La lotta all’omotransofobia, sessismo e xenofobia non si combatte solo a colpi di leggi dello Stato; la percezione e il conseguente atteggiamento che si ha nei confronti di particolari gruppi e situazioni personali è una questione culturale e di educazione alla diversità.

Mappa di

Tolleranza Zero

Cliccando sul piccolo tasto a finestrella in alto vicino al titolo della mappa si aprirà un menù a scomparsa dove potrete scegliere quali tasti attivare o disattivare. Il tasto in alto a destra invece vi permetterà la visualizzazione a schermo intero. Ogni icona di colore diverso corrisponde ad un episodio di intolleranza diverso.

 

Le segnalazioni in GIALLO sono in attesa di essere confermate (es. da un alto numero di persone o da fonti precise). Cliccando su ogni segnalino potrai avere ulteriori informazioni sulla struttura in questione (es. indirizzo, breve descrizione episodio, se il titolare ha fornito una contro-risposta all'accaduto ecc.). 

Togliamo clienti a razzismo ed omofobia. Il turismo sano in Italia esiste, l'importante è sapere dove andare!

  • Facebook Social Icon

Hai bisogno di aiuto?

 

Lo sapevi che in Italia esiste la Gay Help Line?

Un numero verde contro l'omotransfobia.

Attivo da lunedì al sabato dalle 16 alle 20.

Disponibile anche via chat tramite App Speakly.

Puoi anche scrivere a: info@gayhelpline

 

In collaborazione con

Gay Help Line

800 713 713 numero verde

contro l'omotransfobia

  • Facebook Social Icon

seguici su Facebook

  • Facebook Social Icon

Episodio

transomofobico

    Episodio

     xenofobo

  • Facebook Social Icon
bottom of page